| NEWS | Grande festa al Dall’Ara!

NEWS

Grande festa al Dall’Ara!

Incredibile atmosfera allo Stadio Dall’Ara per la festa conclusiva del III torneo “Il cuore scende in campo per il Trofeo Mongolafiera”. Bambini e famiglie si sono goduti uno spettacolo fatto di giochi, tornei, partite, campioni e tanto altro ancora. Ospiti del Bologna FC, dalle 14.40 si sono svolte le varie finali del torneo di calcio […]

Incredibile atmosfera allo Stadio Dall’Ara per la festa conclusiva del III torneo “Il cuore scende in campo per il Trofeo Mongolafiera”.

Bambini eIMG_8262 famiglie si sono goduti uno spettacolo fatto di giochi, tornei, partite, campioni e tanto altro ancora.

Ospiti del Bologna FC, dalle 14.40 si sono svolte le varie finali del torneo di calcio con le sfide Amici Mongolfiera-Medici, Faac-Illumia, Assicuratori-Commercialisti e una sfida mista tra tutte le squadre che non si erano qualificate per i quarti di finale.

Pareggio 1-1 tra Amici Mongolfiera e Medici così come in pareggio sono finite le sfide tra Illumia e Faac (quasi un derby tra gli sponsor del Bologna FC che hanno deciso di condividere questa iniziativa a sostegno della Mongolfiera Onlus).

In pareggio sono finite anche le sfide tra le selezioni del torneo (9-15 posto) e la finale del 3° e 4° posto. Il totale equilibrio si è mantenuto persino nella finale del 1° e 2° posto tra Avvocati e Polizia che ha visto prevalere i primi solo ai calci di rigore.

Tutti i giocatori hanno così potuto provare l’emozione di calcare un campo di Serie A per un giorno.

Dalle 16 sono arrivate le famiglie con i figli e tanti bambini hanno invaso le aree sotto le due curve per giocare con giochi gonfiabili e clown e per partecipare a piccoli tornei di calcetto.

Ben oltre ogni previsione l’affluenza del pubblico che ha voluto così sostenere le famiglie della Mongolfiera.

Spettacolari i due momenti dedicati ai bambini con il coro (interamente di bambini) che ha intonato l’inno nazionale prima delle due sfide principali e con lo spettacolo dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.

Alle 20 è iniziata la Partita delle Stelle che ha visto la partecipazione di grandi campioni come Dario Hubner, Beppe Signori, Jonatan Binotto, Carlo Nervo, Andrea Sussi, Federico Giunti, Franco Colomba e il Maestro Fio Zanotti oltre a Paolo Franceschini di Zelig Off e Alessandro Flaiani e Lele Bonfrisco.

stelle 2Il risultato finale della Partita delle Stelle è stato di 4 pari e i Campioni hanno poi vinto ai calci di rigore. Da segnalare la prestazione di Darione Hubner, autore di una pregevole doppietta.

Per concludere questa incredibile festa si è svolto sotto la tribuna centrale un  grande concerto della Pellicanto Band, noto gruppo bolognese di canzoni per bambini che ha fatto cantare e ballare tutti i presenti.

Alla fine tutte le famiglie sono tornate a casa contente di aver contribuito a far volare insieme la Mongolfiera!

Per tutti l’arrivederci è per il prossimo anno.

Tags: \

recommended