| NEWS | Con Illumia un’amicizia storica: “Aiutiamo la Mongolfiera”

NEWS

Con Illumia un’amicizia storica: “Aiutiamo la Mongolfiera”

Illumia per Mongolfiera

L’azienda bolognese presente fin dalla primissima edizione del torneo Inventore, organizzatore, sostenitore… si può utilizzare qualsiasi parola per descrivere il rapporto tra Illumia e il Trofeo Mongoalfiera ma una cosa è certa: fin dalla prima edizione l’azienda bolognese è sempre stata in prima linea per aiutare le famiglie con bambini disabili. L’amicizia tra Illumia e la Mongolfiera […]

L’azienda bolognese presente fin dalla primissima edizione del torneo

Inventore, organizzatore, sostenitore… si può utilizzare qualsiasi parola per descrivere il rapporto tra Illumia e il Trofeo Mongoalfiera ma una cosa è certa: fin dalla prima edizione l’azienda bolognese è sempre stata in prima linea per aiutare le famiglie con bambini disabili.

L’amicizia tra Illumia e la Mongolfiera va oltre la semplice organizzazione della rassegna sportiva, è un rapporto che continua durante l’anno attraverso molteplici iniziative. Solo nel 2022 si contano due grandi eventi che hanno convolto dipendenti dell’azienda e volontari dell’associazione: il concerto di Natale con il maestro Muti e il torneo di padel con le ex stelle della Serie A.

E anche quest’anno non è da meno, essendo organizzatore sia del torneo di calcio che di quello di padel: “Che bello sorprenderci all’ottava edizione di questo evento, quanto è cresciuta la Mongolfiera e con lei tutti quelli che si sono coinvolti in questi anni? – riflette Marco Bernardi, presidente di Illumia -. Certo è fondamentale che la stima per quello che fa la Mongolfiera si trasformi poi in un aiuto concreto. Ma la scommessa per un’azienda come Illumia nel proporre a tutti i collaboratori un’iniziativa come questa è proprio quella di crescere umanamente e quindi poi di lavorare anche meglio”.

a

L’impegno di Illumia

L’energia è il cuore e il motore di Illumia. È quella che fornisce ai suoi clienti, oltre 350.000, sotto forma di luce e gas, garantendo sempre le tariffe più convenienti, i servizi migliori, l’energia più pulita.

La responsabilità sociale di Illumia nasce e si sviluppa all’interno dell’azienda coinvolge oltre 200 persone. L’impegno mira a mettere al centro la persona e l’ambiente in cui vive come unica possibilità di successo. È la gratuità con cui ogni giorno i nostri collaboratori scelgono di essere presenti per il sociale, in modalità concrete, fatte di progetti, donazioni e volontariato d’impresa. Illumia si impegna a sostenere economicamente e operativamente associazioni no-profit, iniziative e opere orientate al sostegno di 4 ambiti in particolare: educazione, povertà, disabilità e ricerca.

Tags: \

recommended