| NEWS | Senza categoria | Una finale da sogno: la Mongolfiera sfida gli Avvocati

NEWSSenza categoria

Una finale da sogno: la Mongolfiera sfida gli Avvocati

_MG_1109

Martedì 25 giugno si decreterà la vincitrice del trofeo Il cuore scende in campo per la Mongolfiera. Alla finalissima arrivano due squadre che giocano questo torneo fin dalle prime edizioni: da una parte la Mongolfiera, dall’altra gli Avvocati. Lo fanno dopo aver vinto le loro semifinali rispettivamente contro la Polizia e i Commercialisti (sotto i […]

Martedì 25 giugno si decreterà la vincitrice del trofeo Il cuore scende in campo per la Mongolfiera. Alla finalissima arrivano due squadre che giocano questo torneo fin dalle prime edizioni: da una parte la Mongolfiera, dall’altra gli Avvocati. Lo fanno dopo aver vinto le loro semifinali rispettivamente contro la Polizia e i Commercialisti (sotto i tabellini), con ampio margine la prima, con un solo gol di vantaggio la seconda. Si prospetta quindi una finale dal grande contenuto agonistico, che mette di fronte una squadra, la Mongolfiera, che a suon di gol ha portato a termine il suo percorso, e un’altra che ha fatto di una solida difesa e del “corto muso” la sua arma vincente.

Ma martedì 25 sarà una grande giornata di festa per tutti. Al centro sportivo Biavati, a partire dalle 19, spazio anche alle altre squadre uscite ai quarti con le finali valide per il 3°/4° posto e il 5°/6°. E poi, a seguire, la cena finale tutti insieme perché l’obiettivo del torneo fin da quando è nato è solo uno: sostenere il grande volo dell’associazione La Mongolfiera aiutando le famiglie con figli con disabilità.

Come sottolineano gli organizzatori, infatti, «in campo si è visto un sano agonismo nel rispetto di un grande spirito sportivo, merito dei referenti delle singole squadre che hanno ben trasmesso ai compagni lo scopo dell’iniziativa. Anche il regolamento del torneo ha facilitato un clima disteso: la presenza di under e over ha livellato le rose delle squadre, assicurando divertimento per tutti».

a

Mongolfiera 4-1 Polizia
Marcatori: Cascio, Vitali, Noselli (2); Famoso (Pol)
Ammoniti: Vitali, Oliviero (Mon); Famoso (Pol)

a

Avvocati 1-0 Commercialisti
Marcatore: Tamburrino
Ammonito: Ferrara (Avv)

Tags: \

recommended