| NEWS | Tutto pronto, si torna in campo!

NEWS

Tutto pronto, si torna in campo!

Finali mongolfiera_30-06-22_web-32 copia

Siamo a primavera inoltrata e come tutti gli anni torna puntuale il torneo più atteso di Bologna. Forte del successo delle prime sette edizioni, dal 9 maggio si gioca “Il Trofeo Mongolfiera” (www.trofeomongolfiera.it), giunto all’ottava edizione. Il tradizionale torneo di calcio a 11 tra ordini professionali, istituzioni e associazioni benefiche si disputerà al centro sportivo […]

Siamo a primavera inoltrata e come tutti gli anni torna puntuale il torneo più atteso di Bologna. Forte del successo delle prime sette edizioni, dal 9 maggio si gioca “Il Trofeo Mongolfiera” (www.trofeomongolfiera.it), giunto all’ottava edizione. Il tradizionale torneo di calcio a 11 tra ordini professionali, istituzioni e associazioni benefiche si disputerà al centro sportivo Biavati. Col sorteggio già avvenuto, le 16 squadre partecipanti sono state suddivise in 4 gironi da 4. Le due migliori per girone accederanno al tabellone a eliminazione diretta giocando quarti di finale, semifinale e finale, in programma martedì 27 giugno.

L’edizione di quest’anno, oltre al torneo di calcio a 11, prevede la terza edizione del Mongolfiera Padel Open e il torneo di calcio a 5 femminile, per contribuire sempre di più a sostenere le iniziative dell’Associazione La Mongolfiera ODV a favore delle famiglie con figli disabili. Il torneo di padel avrà luogo al centro tennis Biavati il 26 e 27 maggio prossimo e vedrà la partecipazione di 32 coppie che parteciperanno ad una fase a gironi e a una successiva fase ad eliminazione diretta, fino alla finalissima.

Il torneo di calcio, nato nel 2014 dalla passione di molti amici che sostengono la Mongolfiera, non si limita al solo aspetto sportivo: chi ha conosciuto in questi anni La Mongolfiera ha deciso non solo di giocare ma di sostenere l’associazione in tutte le sue attività, diventando parte integrante della Mongolfiera stessa.

Il torneo, infatti, è stato negli anni un momento di incontro con tante personalità dello sport e dello spettacolo, oltre che un evento capace di coinvolgere in ogni edizione più di 500 persone del territorio per uno scopo benefico. Tra le iniziative legate ad esso sono sempre stati organizzati momenti di rappresentanza delle realtà coinvolte nei tornei e occasioni conviviali per i giocatori e le loro famiglie. Alle edizioni precedenti hanno partecipato tante stelle del mondo dello sport come Jonatan Binotto, Giuseppe Signori, Nicola Rizzoli, Dario Hubner, Gianluca Pagliuca, Stefano Eranio, Maurizio Ganz e il maestro Fio Zanotti.

L’organizzazione dei tre tornei – portata avanti da La Mongolfiera, Le Toghe nel Pallone, Illumia e Banca di Bologna – è possibile grazie al coinvolgimento di alcune aziende o enti del territorio che hanno sposato la mission della Mongolfiera. Tra questi si ringraziano i sostenitori: Datalogic&Datasensing, Pelliconi, Conserve Italia, Cnh Industrial, Camplus, Tns, Marposs e Macron. Il torneo beneficia anche del patrocinio del Bologna Fc 1909 e l’Ordine degli Avvocati di Bologna. Si ringrazia per la collaborazione Ilab Laboratorio Imolese e la società sportiva Corticella.

Tags: \ \

recommended