Grande festa al Dall’Ara!
Incredibile atmosfera allo Stadio Dall’Ara per la festa conclusiva del III torneo “Il cuore scende in campo per il Trofeo Mongolafiera”. Bambini e famiglie si sono goduti uno spettacolo fatto di giochi, tornei, partite, campioni e tanto altro ancora. Ospiti del Bologna FC, dalle 14.40 si sono svolte le varie finali del torneo di calcio […]
Incredibile atmosfera allo Stadio Dall’Ara per la festa conclusiva del III torneo “Il cuore scende in campo per il Trofeo Mongolafiera”.
Bambini e famiglie si sono goduti uno spettacolo fatto di giochi, tornei, partite, campioni e tanto altro ancora.
Ospiti del Bologna FC, dalle 14.40 si sono svolte le varie finali del torneo di calcio con le sfide Amici Mongolfiera-Medici, Faac-Illumia, Assicuratori-Commercialisti e una sfida mista tra tutte le squadre che non si erano qualificate per i quarti di finale.
Pareggio 1-1 tra Amici Mongolfiera e Medici così come in pareggio sono finite le sfide tra Illumia e Faac (quasi un derby tra gli sponsor del Bologna FC che hanno deciso di condividere questa iniziativa a sostegno della Mongolfiera Onlus).
In pareggio sono finite anche le sfide tra le selezioni del torneo (9-15 posto) e la finale del 3° e 4° posto. Il totale equilibrio si è mantenuto persino nella finale del 1° e 2° posto tra Avvocati e Polizia che ha visto prevalere i primi solo ai calci di rigore.
Tutti i giocatori hanno così potuto provare l’emozione di calcare un campo di Serie A per un giorno.
Dalle 16 sono arrivate le famiglie con i figli e tanti bambini hanno invaso le aree sotto le due curve per giocare con giochi gonfiabili e clown e per partecipare a piccoli tornei di calcetto.
Ben oltre ogni previsione l’affluenza del pubblico che ha voluto così sostenere le famiglie della Mongolfiera.
Spettacolari i due momenti dedicati ai bambini con il coro (interamente di bambini) che ha intonato l’inno nazionale prima delle due sfide principali e con lo spettacolo dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.
Alle 20 è iniziata la Partita delle Stelle che ha visto la partecipazione di grandi campioni come Dario Hubner, Beppe Signori, Jonatan Binotto, Carlo Nervo, Andrea Sussi, Federico Giunti, Franco Colomba e il Maestro Fio Zanotti oltre a Paolo Franceschini di Zelig Off e Alessandro Flaiani e Lele Bonfrisco.
Il risultato finale della Partita delle Stelle è stato di 4 pari e i Campioni hanno poi vinto ai calci di rigore. Da segnalare la prestazione di Darione Hubner, autore di una pregevole doppietta.
Per concludere questa incredibile festa si è svolto sotto la tribuna centrale un grande concerto della Pellicanto Band, noto gruppo bolognese di canzoni per bambini che ha fatto cantare e ballare tutti i presenti.
Alla fine tutte le famiglie sono tornate a casa contente di aver contribuito a far volare insieme la Mongolfiera!
Per tutti l’arrivederci è per il prossimo anno.