Sempre più spettacolo!
Questa settimana si sono svolti gli Ottavi di Finale e lo spettacolo è continuato ogni serata. Sono stati rispettati tutti i pronostici ma non senza qualche difficoltà. Sono infatti passate tutte le squadre classificatesi ai primi due posti nei gironi ma più di una ha dovuto ricorrere ad ogni energia per avere la meglio sugli […]
Questa settimana si sono svolti gli Ottavi di Finale e lo spettacolo è continuato ogni serata.
Sono stati rispettati tutti i pronostici ma non senza qualche difficoltà. Sono infatti passate tutte le squadre classificatesi ai primi due posti nei gironi ma più di una ha dovuto ricorrere ad ogni energia per avere la meglio sugli agguerritissimi avversari.
I perdenti, comunque, rimangono in gara finendo nella parte di tabellone che definisce i piazzamenti dal 9° al 16° posto con in palio la finalina del 9°-10° posto direttamente allo stadio Dall’Ara Sabato 17 Giugno!
Di seguito gli Ottavi di Finale nel dettaglio:
Commercialisti-F1 Solidarietà Ferrari 5-1
I Commercialisti si confermano come una delle squadre che ambisce al titolo e quest’anno sono veramente compatti e determinati. Buona prestazione dei ferraristi che nulla possono però di fronte ai più giovani contabili.
Illumia-Giornalisti 2-0 a tavolino
Vedremo nei quarti se questa pausa per Illumia sarà stata un vantaggio o meno.
Avvocati-Medici 3-0
Partita che vede il ritorno al gol di Bonazzi che evidentemente quando sente il profumo delle partite che contano ritorna ad essere decisivo.
In crescita i Medici dopo le prestazioni dei Gironi. Probabilmente hanno bisogno ancora di qualche partita per trovare l’amalgama giusta.
Guardia di Finanza-Tecnici 1-0
Indubbiamente una delle partite più equilibrate. I Tecnici escono dal tabellone principale con qualche rammarico per avere mostrato in molte partite una grande qualità e non essere riusciti a finalizzarla a dovere. La Guardia di Finanza inizia a trovare le prime difficoltà ma risponde con una prestazione accorta ed efficace.
Assicuratori-Deutsche Bank+Manager 7-1
Non c’è storia tra gli Assicuratori, che evidentemente vogliono vincere il trofeo, e i giovani manager. DB+M parte bene e mette qualche brivido alla retroguardia dei bianconeri ma dopo poco gli Assicuratori vanno a segno due volte e la partita termina lì.
Amici Mongolfiera-Carabinieri 3-2
Altra partita equilibratissima tra i padroni di casa della Mongolfiera e gli ottimi Carabinieri. Gli uomini in divisa passano meritatamente in vantaggio su rigore in un primo tempo in cui la compattezza dei Carabinieri ha avuto la meglio sulle poche fiammate della Mongolfiera, ancora priva di Flaiani. Sul finire della prima frazione di gioco l’evento che ha cambiato le sorti della partita. Bonfrisco, specialista dei calci piazzati indovina il gol direttamente da calcio d’angolo e riesce a portare il risultato in pareggio. Nel secondo tempo gli arancioni entrano in campo con un altro spirito e riescono a trovare il doppio vantaggio della sicurezza. Inutile il gol nel finale per i Carabinieri che escono con forse qualche rimpianto di non aver osato di più.
Polizia-Faac 2-0
Difficile successo della Polizia su una Faac che ha mostrato di essere squadra in crescita ma che ancora ha bisogno di qualcosa per fare il salto di qualità. Vedremo nel tabellone per il 9° posto se saprà trovare gli equilibri giusti. La Polizia prosegue il suo cammino verso il Dall’Ara.
Marposs-Psicologi 2-0
Grande partita degli Psicologi che provano in tutti i modi a bissare lo storico primo successo della settimana precedente ma troppi sono la voglia e l’entusiasmo della Marposs che vuole arrivare fino in fondo già alla prima partecipazione.
Alla luce di questi risultati gli accoppiamenti per i Quarti di Finale sono:
Commercialisti – Amici Mongolfiera
Avvocati – Guardia di Finanza
Assicuratori-Polizia
Illumia-Marposs
Per la parte bassa del tabellone gli accoppiamenti sono:
F1 Solidarietà Ferrari-Carabinieri
Medici-Tecnici
Deutsche Bank+Manager-FAAC
Psicologi-Giornalisti (ritirati)
e arrivati a questo punto è veramente impossibile fare pronostici!
Buone partite a tutti!